Convenzioni

Escursioni gratuite, il meglio dell'entroterra romagnolo

Anche quest’anno  a disposizione dei nostri visitatori splendide escursioni gratuite inserite nel pacchetto All inclusive. Siamo perciò ben felici di informarvi che anche potrete godere di interessanti opportunità turistiche, alla scoperta anche di una nuova Romagna .

BIGLIETTI GRATUITI PER IL MUSEO DELLA MARINERIA DI CESENATICO

L’unico museo galleggiante italiano si trova a Cesenatico, nelle acque del porto canale leonardesco per la precisione, e si allaccia alla medesima trama logica che collega le tipiche e pittoresche imbarcazioni marinare dell’Alto Adriatico all’antico porto dei traffici marittimi e della pesca, infine ai luoghi ed alle strutture del centro storico, da sempre deputate alla conservazione e vendita del pesce.

Radici profonde dunque, che si riflettono in un percorso articolato nelle raccolte espositive della Sezione a Terra, e nei velieri della Sezione Navigante.
E’ sicuramente questa sezione che rappresenta la grande originalità di questo museo, con le 10 imbarcazioni d’epoca perfettamente restaurate ormeggiate nello specchio d’acqua antistante l’edificio della Sezione a Terra.

Il biglietto di ingresso, per i clienti del Gattuccio, è offerto gratuitamente.

ESCURSIONE GRATUITA A CESENA

Il progetto prevede la possibilità di aderire ad una escursione completamente gratuita in una città dell’entroterra estremamente interessante sotto il profilo storico, artistico e culturale, degna rappresentante di una Romagna tradizionalmente sottostimata nei circuiti più commerciali del turismo di massa.

Parliamo di Cesena, centro malatestiano dalle prestigiose realtà monumentali, distintasi nel panorama regionale per iniziative artistiche, culturali, e capacità imprenditoriali, in un’offerta turistica estremamente interessante.

A fronte di un ricchissimo programma di eventi, Cesena presenta pregevoli capolavori come la bellissima Rocca Malatestiana e la preziosissima Biblioteca Malatestiana, che conta all’attivo ben due primati assoluti (prima biblioteca civica europea e unica biblioteca monastica umanistica giunta fino a noi ed entrata, nel 1992, nel programma Memoria del mondo).
A tutto ciò si somma un centro storico che affascina il visitatore con monumenti, palazzi, chiese, teatri, parchi e caratteristiche viuzze.

UNA SERATA GRATUITA ALL’IPPODROMO DI CESENA

L’Ippodromo del Savio è una piccola gloria nazionale, alle spalle 90 anni di storia e grandi successi. Una città nella città che dal 1922 riesce a resistere persino all’attuale grande crisi di settore, continuando a vantare la media giornaliera di spettatori più alta d’Italia. Gli spettatori talvolta ha superato le 4000 presenza.

Al suo interno si contano tre ristoranti, un parco giochi per bambini, una Sala Bingo, un campo di calcetto indoor, una piscina, una palestra, naturalmente il circolo ippico cesenate per l’equitazione, il Club Ippodromo ed infine il Centro Ippocampus, per i professionisti del trotto, dedicato principalmente all’addestramento ed all’allenamento dei cavalli da corsa.
Uno spazio polifunzionale, dunque, dove lo sport diventa emozioni e spettacolo, in compagnia di questi bellissimi e intelligenti animali.

Un apposito trenino accompagna i visitatori a vedere le scuderie, mentre i più piccoli potranno sperimentare l’ebrezza del battesimo della sella su docili e simpatici pony, testare i gonfiabili e gli scivoli dell’area giochi o godersi le animazioni de “La Banda di Sbarabang” previste il sabato.

Siamo perciò lieti di rendere disponibile ai nostri clienti la possibilità di usufruire di questa promozione, e di visitare a titolo gratuito questo bellissimo ippodromo.

 

Oltre a quelle appena elencate e disponibili gratuitamente per ogni ospite del Gattuccio, saranno fruibili altre escursioni e visite dietro modico compenso.