Il bello della Romagna
I borghi più famosi dell’entroterra
Hotel Gattuccio di Cesenatico è il punto di partenza ideale per organizzare escursioni alla scoperta del nostro magico entroterra.
Tra le località più vicine a Cesenatico si possono visitare i caratteristici borghi di Longiano e Bertinoro, la splendida e antica Cesena con il suo splendido centro storico, la Biblioteca Malatestiana e la Rocca Malatestiana.
Per gli amanti della natura, imperdibili le suggestive saline di Cervia, un grandissimo parco naturale e riserva naturale per molte specie animali e vegetali.
A pochi chilometri a nord imperdibile una visita alla bizantina Ravenna, alla scoperta dei suoi inestimabili e affascinanti mosaici famosi in tutto il mondo.
Spostandosi in Val Marecchia troverete invece ad attendervi San Leo, considerato uno dei più famosi borghi d’arte e vanta la caratteristica di sorgere su un’altura rocciosa che dona a chi si affaccia una vista davvero romantica sul panorama circostante.
Gradara e il suo castello, custodito da un’imponente cinta muraria, vantano il primato di borgo meglio conservato d'Italia
Santarcangelo di Romagna è perfetta per respirare arte e cultura in compagnia di un piatto tipico o di un buon bicchiere di vino.
Verucchio è la meta ideale se si viaggia in coppia grazie alla vista romantica che la sua posizione regala.
Il divertimento è di casa
Parchi divertimento per tutti
A Cesenatico, a pochi minuti di distanza dall'hotel Gattuccio si trova Atlantica, un bellissimo e divertente parco acquatico con piscine, scivoli e giochi d'acqua per tutta la famiglia!
Spostandoti di pochi chilometri, potrai raggiungere facilmente tutti i più importanti parchi della Riviera! Cesenatico si trova infatti in una posizione strategica per visitarli tutti!
Se viaggi con bimbi piccoli, Fiabilandia è il loro regno: qui le storie dell’infanzia prendono vita con spettacoli, giochi e giostre.
Italia in Miniatura, a Rimini, insegna a grandi e piccini la Geografia dell’Italia grazie alle 280 riproduzioni in scala ridotta delle bellezze dello Stivale.
A Riccione invece si trovano Aquafan - scivoli acquatici mozzafiato - e Oltremare - imperdibili gli spettacoli con gli animali.
L’Acquario di Cattolica è il più grande dell’Adriatico e vanta 4 percorsi tematici non solo a tema mare.
Mirabilandia, a Ravenna, attrae grandi e piccini grazie alle sue attrazioni mozzafiato.
Monta in sella alla bici
Cesenatico sulle due ruote
La Romagna e le due ruote hanno una storia d’amore indissolubile, ma non parliamo solo di moto. Infatti, il nome di Cesenatico è spesso accostato alle più famose gare in bicicletta.
Il Granfondo Nove Colli parte da Cesenatico e prevede due percorsi, uno attraversa le verdi colline dell’entroterra per 205 km, l’altro per 130 km ed è facilmente percorribile anche dai meno esperti. L'itinerario percorso è davvero suggestivo perché attraversa alcuni tra i borghi più belli dell’entroterra.
In concomitanza alla Nove Colli si tiene anche la Mini Nove Colli, un percorso di 12 km in cui i ragazzi si possono cimentare con facilità.
Un’altra delle gare più attese in Romagna e con protagonista Cesenatico è la Gran fondo Pantani con gare dedicate sia ai professionisti delle due ruote, il Memorial Pantani, sia con competizioni amatoriali.
Antico Borgo di mare
Atmosfera e tradizione a Cesenatico
Cesenatico è un antico borgo di mare, un grazioso centro nato attorno agli specchi d’acqua che lo attraversano, un luogo nel quale tradizione ed innovazione si incontrano creando un’atmosfera unica nel suo genere.
Dal Museo della Marineria, sezione galleggiante e a terra, alla piazza delle Conserve, in una passeggiata lungo il porto canale, si giunge al mare, in cima al molo, spingendosi poi all’ombra del grattacielo che domina la spiaggia ed il lungomare.